Caro lettore,

molto probabilmente se ti sei soffermato su questo articolo, che parla di corsi di massaggio Ayurvedico a Milano,  è perché hai un qualche interesse riguardo l’affascinante mondo dell’Ayurveda o del massaggio e vuoi capire meglio i motivi per cui dovresti approfondire questo argomento.

Beh, allora questo è il luogo giusto per scoprirlo.

Per quale ragioni un professionista dell’estetica dovrebbe frequentare corsi di massaggio Ayurvedico?

L’Ayurveda, l’antica scienza della vita indiana, fonda le sue radici su alcuni pilastri, uno dei quali è l’importanza per ognuno di noi di conoscere la propria costituzione individuale, in quanto siamo esseri unici. Una persona consapevole della propria particolare costituzione può stabilire lo stile di vita più adatto a sé: infatti ciò che è sano e di utilità per uno può rivelarsi nocivo per un altro.

Per mantenersi in un buono stato di salute occorre preservare un personale equilibrio: ecco perché l’Ayurveda ritiene che buone abitudini quotidiane del corpo e della mente rafforzino le difese immunitarie e la capacità di risposta allo stress, di conseguenza la prevenzione dalle malattie e dalle alterazioni fisiologiche, incluse quelle della pelle.

La salute della pelle è intimamente legata alle condizioni dell’apparato digerente e quando la cute è detersa e vitale tutto l’organismo ne giova. Ragion per cui tra le varie routine quotidiane viene consigliato un regolare massaggio Ayurvedico con un olio arricchito di piante medicinali appropriate, depurative delle tossine che la pelle costantemente espelle.

Tutti possono trarre giovamento da un massaggio Ayurvedico

L’automassaggio è comodo e benefico, ma ancor più efficace, di tanto in tanto, concedersi una seduta di massaggio ayurvedico presso un professionista. Le tecniche che tale medicina insegna sono diverse e funzionali alla prevenzione dei normali squilibri dei nostri giorni e, in particolare, dei nostri ritmi frenetici.

I benefici che si raggiungono in ambito della salute cutanea sono i più svariati e i trattamenti ayurvedici estetici riescono a migliorare e risolvere le cause dei principali inestetismi del corpo, del viso e dei capelli.

Vedaelements conosce tutto questo da tempo ed è il motivo per cui molti anni fa ha costruito una “casetta rossa” nel cuore delle foreste del Kerala, dove sviluppare i propri prodotti e tecniche di trattamento per la routine quotidiana esterna di ognuno di noi.

I nostri valori sono quelli di condividere e divulgare nel modo più naturale possibile, attraverso la collaborazione con consolidati professionisti e medici ayurvedici,  i principi fondanti di questa scienza: ecco perché offriamo un’attività formativa attinente alla tradizione originaria e adeguata alle necessità del nostro mondo moderno.

A chi si rivolge il corso di massaggio Ayurvedico?

Puoi consultare il calendario dei corsi nell’area del sito dedicata ai progetti formativi oppure nella sezione eventi della nostra pagina facebook. La nostra formazione si rivolge in particolare:

  • a professionisti dell’estetica che vogliano conoscere per la prima volta i benefici sulla pelle di alcune evolute tecniche di massaggio ayurvedico, abbinati a oli naturali lavorati con piante medicinali
  • a professionisti del massaggio che abbiano già seguito percorsi formativi in Ayurveda, ma vogliano approfondire alcuni argomenti dedicati
  • a professionisti interessati alla cura del capello e alla materia tricologica naturale

I corsi sono monotematici e in grado di fornire formazione completa su ogni singolo tema e tecnica di massaggio affrontati.

Contattaci per avere ogni tipo di informazione!