Oggi affrontiamo in modo specifico l’argomento protocollo per la cellulite. Da parte tua, come professionista dell’estetica, sai bene che non esiste il prodotto miracoloso per risolvere gli inestetismi della cellulite e che il tuo contribuito in cabina è quello che fa la differenza. La tua specializzazione, esperienza e sensibilità nei confronti delle clienti, ti hanno dimostrato in più di un’occasione che è molto più serio proporre sistemi di trattamento estetici e non una semplice crema o un kit tuttofare!

Con questo articolo ti voglio parlare del nuovo protocollo di Vedaelements che unisce ricerca cosmetologica funzionale a principi tradizionali e millenari dell’Ayurveda utili per il dimagrimento e alterazioni del sistema linfatico e circolatorio. E della grande utilità che ne puoi ottenere applicandolo nel tuo istituto

Definisci i tuoi protocolli cellulite: l’ayurveda ti aiuta a personalizzare

Il protocollo cellulite Vedaelements nasce proprio da una richiesta delle professioniste dell’estetica con cui abbiamo sempre un dialogo diretto, per perfezionare i risultati ottenibili in cabina e nell’autocura a casa per le loro clienti. Non è una proposta da offrire al mercato estetico, ma una risposta chiara a bisogni e domande che ci arrivano nelle nostre riunioni quotidiane, incontri e corsi.

E, proprio alla luce delle vostre esperienze, quello che continuiamo a sostenere è che, nel trattare la cellulite, tu puoi fare la vera differenza, non il super pacchetto di prodotti promo che ti viene offerto come ultima novità stagionale.

Un prodotto, come il nuovo Sharira Active Fluid, seppur di qualità e correttamente formulato, aiuta a mantenere in buono stato la cute: ben idratata, compatta e modellata, in equilibrio nelle sue principali funzioni, tra cui quella di protezione del microcircolo e di stimolazione del proprio metabolismo cellulare, ma da solo non potrà risolvere questa disfunzione.

Quando tuttavia in cabina viene affiancato da trattamenti della tradizione ayurvedica, comprensivi di diagnosi, tecniche specifiche, principi attivi naturali di antico sapere, ma con moderne applicazioni, beh allora in tal caso i risultati sono decisamente efficaci. E attenzione, non sarà mai un metodo univoco e uguale per tutte le tue clienti, ma sarà assolutamente basato sulla personalizzazione.

Ottenere risultati con un tal tipo di protocollo cellulite significherà fidelizzare la tua cliente alle tue consulenze, al tuo centro, alla tua professionalità: sarà molto difficile per lei affidarsi alle mani di altri che non la conosceranno così intimamente come te e che non le doneranno un risultato così naturale, attendo e dedicato.

E solo a questo punto, dopo un protocollo cellulite ayurvedico personalizzato, avrà estremamente senso insegnare alla tua cliente come mantenere i risultati ottenuti con l’autocura a casa. Che ora sì sarà fondamentale e di utilità: per entrambe. A te per facilitare lo step da cui riprendere le sedute successive e a lei per mantenere duraturo il miglioramento cutaneo raggiunto. Utilizzando gli stessi principi attivi e ingredienti dei tuoi trattamenti, che potrà trovare esclusivamente nel tuo istituto, in quanto i prodotti Vedaelements non sono disponibili su e-commerce né online.

L’Ayurveda in estetica è sempre un viaggio insieme, tra noi e te e tra te e la tua cliente. E nessun altro. È libertà ed indipendenza! Nessun obbligo a pacchetti fissi e costosi, nessuna falsa promessa di risultati basati sul nulla, ma semplicemente la visione olistica dell’individuo, con onestà, etica e rispetto delle vere esigenze di ognuno di noi.

Sharira Active Fluid : fluido cosmetico per trattamenti ayurvedici

In che modo l’Ayurveda ti aiuta in caso di inestetismi della cellulite?  Che tipo di tecniche e prodotti è più funzionale utilizzare?

L’antica scienza della vita indiana vanta infatti molti studi e metodologie atte alla perdita di liquidi e peso, proprio perché il suo obiettivo principe è quello della prevenzione e mantenimento dello stato di buona salute personalizzati per ogni individuo.

E poiché la cellulite è scientificamente un’infiammazione dell’ipoderma, ecco che l’Ayurveda la considera sempre un sintomo derivante da uno squilibrio cronico dei Dosha (le 3 energie presenti in ognuno di noi) dovuto a scorretto stile di vita, alimentazione, eliminazione delle tossine, oltre che squilibri emotivi e stress. L’Ayurveda interviene sulle cause.

In un istituto estetico ayurvedico questo si traduce in una visione olistica di ogni cliente, messa in atto con:

  • una valutazione delle cause dei vari tipi di cellulite a 360 gradi (diagnosi della costituzione e dello squilibrio del momento)
  • con terapie esterne con
    1. oli ayurvedici
    2. ingredienti erbali
    3. principi attivi naturali drenanti, depurativi e stimolanti la rigenerazione tissutale.

Nei nostri laboratori da oltre vent’anni studiamo e sperimentiamo principi attivi e sinergie di estratti di piante ayurvediche e i risultati più interessanti che abbiamo raggiunto per contrastare la cellulite sono stati grazie all’uso di:

  • Trikatu, il mix delle tre droghe piccanti (Piper Nigrum, Piper Longum, Zingiber Officinale) dall’equilibrata azione dolcemente riscaldante e attivante la lipolisi
  • Triphala (Phyllanthus Emblica, Terminalia Bellerica e Terminalia Chebula) riequilibrante di tutti i tre Dosha
  • la corteccia di Cedrus Deodara pungente e calda per alleviare l’edema.
  • Il “sacro” Ficus: lenitivo, purificante e antiossidante

Queste erbe ayurvediche sottoposte a particolari e tradizionali processi estrattivi, abbinati a puri oli essenziali riattivanti e protettivi del microcircolo li abbiamo racchiusi nell’esclusivo complesso contrastante la cellulite di Sharira Active Fluid.

È un fluido cosmetico “urto” intensivo, coadiuvante nei trattamenti cosmetici degli inestetismi cutanei della cellulite, per i tessuti del corpo che presentano accumuli adiposi, noduli, ma anche edemi ed eventuali capillari in evidenza. È uno dei prodotti del protocollo cellulite ayurvedico professionale, ma perfetto anche da consigliare come autocura alle tue Clienti

Protocollo cellulite Vedaelements il migliore per i centri estetici

La sua vera particolarità è proprio l’esclusiva sinergia di componenti utilizzati: ingredienti ayurvedici puri, realizzati in esclusiva nei laboratori produttivi dell’azienda farmaceutica Divine Ayurvedic Heritage in Kerala, combinati con principi attivi erboristici rinfrescanti e lenitivi, riconosciuti in letteratura per la sua efficacia cosmetica da decenni.

Ma, in particolare, la possibilità di integrare questo prodotto in trattamenti tradizionali ayurvedici, oltre che tipicamente estetici.

Per esempio, la semplice attivazione con bendaggi occlusivi o riscaldanti, ne potenzia l’efficacia di profondità, sempre nel totale rispetto anche dei tessuti più delicati, caratteristica peculiare dell’Ayurveda di Vedaelements che cerca sempre un risultato positivo evitando effetti collaterali.

Nel protocollo cellulite, Active Fluid si affianca ad oli Ayurvedici erbalizzati, cioè, medicati secondo la definizione del Kerala, i Tailam (specifici per i vari dosha Kapha, Pitta o Vata), decotti di erbe e impacchi di maschere erbali ayurvediche.

Applicando tecniche di massaggio che tengono conto della completa struttura fisica ed energetica corpo-mente delle Clienti:

Abhyangam, Udvartanam, Udgarshanam, Pindasweda, Neerabhyangam, Marmabhyangam.

Tutti questi sono sistemi di lavoro che puoi applicare nel tuo istituto nel modo più personalizzato possibile per la tua cliente, grazie alle competenze e sicurezze che potrai acquisire attraverso l’autenticità di lavoro di Vedaelements.

È sempre questa visione completa della persona che permette di ottenere efficaci risultati estetici, risolutivi delle cause che hanno scatenato l’inestetismo della cellulite e, soprattutto, di lunga durata. Non potrà mai essere un singolo prodotto. Né l’ultima novità.

Ma sarà sempre focalizzando l’attenzione alla persona e ai suoi specifici bisogni che otterrai la Sua individuale risoluzione dell’inestetismo cellulite e, soprattutto, la sua fiducia nel tempo.

Per continuare a rimanere aggiornata sulle novità in casa Vedaelements, iscriviti alla Newsletter: scoprirai gli altri prodotti della linea Sharira per il corpo e i nostri corsi formativi per amplificare l’efficacia nel tuo Istituto.

Diventa indipendente e crea il TUO protocollo: unisciti a oltre 300 professioniste dell’estetica che già stanno facendo la differenza in cabina e nel loro Centro!!