I saponi solidi in panetto sono la più antica forma di cosmetico per la detersione naturale della pelle e questo è il principale motivo per cui da anni dedichiamo risorse nella ricerca e produzione di saponi ayurvedici professionali che siano di beneficio per nostra cute e rispettino l’habitat in cui viviamo.

Nei nostri vari viaggi tra il continente Europeo e quello Indiano ci siamo resi conto della comodità di avere un cosmetico solido nel bagaglio a mano, profumato e di piccole dimensioni da poter usare in ogni stanza da bagno, stazione o aeroporto, ma anche nelle tappe di ristoro tra un riso al curry e un the insaporito al cardamomo.

Se c’è una cosa di cui siamo assolutamente consapevoli è che ciò che fa male all’ambiente spesso fa male anche alla nostra salute.

I saponi ayurvedici Vedaelements sono naturalmente naturali, senza plastica da smaltire, senza rischi di perdite di liquidi, ammessi nei controlli di sicurezza e garantiscono la miglior igiene quotidiana e cura della pelle grazie ai  loro ingredienti vegetali e biologici, nel rispetto dell’ambiente non inquinanti e non inquinabili.

Saponi ayurvedici con puro olio di cocco indiano

Una delle più grandi emozioni che si prova nel lavorare in Kerala è perdersi nell’estensione delle sue foreste di palme da cocco, ingrediente principe di tante ricette culinarie locali, ma soprattutto fonte del puro olio vegetale con cui realizziamo la matrice grassa sostenibile e certificata dei nostri saponi, estratta con piante medicinali ayurvediche.

Ognuna delle nostre quattro saponette è formulata con un differente olio ayurvedico di cocco erbalizzato,  non con una semplice aggiunta di estratti vegetali. Ogni singolo pezzo è imperfetto nella sua forma artigiana, e qui sta il bello, in quanto viene tagliato a mano e stampato dalle collaboratrici specializzate della nostra “famiglia” di Pandalam (dove ha sede la nostra azienda produttiva Divine Ayurvedic Heritage).

I puri oli essenziali profumanti vengono accuratamente dosati per rendere ogni singolo pezzo unico e irripetibile, per accompagnare il nostro consumatore ad una scelta su misura, di cura ed igiene non casuale, ma personale, ispirata. Sarà il SUO sapone igienizzante, non il detergente in un dispenser uguale per tutti!

Perché i saponi Vedaelements sono vantaggiosi per il tuo Centro Estetico?

Le testimonianze delle nostre Estetiste in questi anni ci hanno confermato come questi prodotti abbiano migliorato alterazioni cutanee quali infiammazioni, rossori, eczemi, desquamazione, seborrea o diverse intolleranze ad altri tipi di detergenti aggressivi o prodotti sensibilizzanti.

La tollerabilità dei nostri saponi ayurvedici, oltre ad essere comprovata da test dermatologici, è dovuta alla selezione degli ingredienti vegetali da secoli usati nella medicina ayurvedica per uso esterno e alla loro attenta combinazione in un sapone ad alto contenuto di matrice grassa, che lo rende delicato e nutriente all’uso quotidiano: un unico prodotto per tutto il corpo, sia di adulti che di bambini.

Le nostre Estetiste considerano i saponi Vedaelements grandi alleati del loro business non solo per i vantaggi funzionali descritti, ma anche per:

  • Rapporto qualità/prezzo/consumo. Dura più a lungo ed evita gli sprechi rispetto ad un detergente liquido: infatti ne basta davvero una piccola quantità, miscelata con acqua, per creare una schiuma cremosa, detergente e pulente.
  • La sua forma di cosmetico solido ne garantisce una lunga conservazione, lo preserva da contaminazioni batteriche e ne agevola l’uso in differenti contesti.
  • E’ perfetto come prodotto omaggio o tester per i Clienti, per far sperimentare la funzionalità e la semplicità della cosmesi ayurvedica.
  • E’ 100% naturale, vegetale, privo di acqua pertanto di conservanti, ricco di principi attivi, artigianale, ecologico e sostenibile in tutta la sua filiera.

Vuoi scoprire di più sulla nostra produzione in Kerala e come possiamo fare squadra con la nostra linea di cosmetici ayurvedici? Contattaci e saremo lieti di esserci per te.

Ti invitiamo, inoltre, ha seguire la nostra Pagina di Facebook per scoprire la nostra Tribù.